amministrazione trasparente

 

parcapuane.toscana.it

CSS Navigation Buttons Css3Menu.com


concessione contributi

descrizione procedimento

Vengono qui riuniti tutti quei procedimenti finalizzati alla concessione di contributi, sovvenzioni, sussidi ed ausili, a favore di persone ed enti pubblici e privati, secondo criteri e modalita' pre-derminati da parte del Parco a cui lo stesso ente deve attenersi nello sviluppo del procedimento, ai sensi dell'art. 12 della L. 7 agosto 1990, n. 241 e succ. mod. ed integr.
Rientrano in questa tipologia di procedimento la concessione di contributi per attivita' promosse da altri soggetti e i contributi finalizzati all'attivita' didattica ed educativa delle scuole
Per la concessione dei contributi, il Responsabile del procedimento deve attenersi, nello specifico, anche alle norme contenute nel Regolamento qui sotto pubblicato e scaricabile, oltre alle eventuali direttive impartite dal Consiglio direttivo:

regolamento per la concessione dei contributi
 

atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria

La modulistica da utilizzare per l'inoltro delle richieste viene di volta in volta aggiornata e resa disponibile nella pagina dei bandi della presente sezione "amministrazione trasparente", nel solo momento della pubblicazione dell'avviso pubblico che disciplina modi e tempi per l'inoltro delle richieste. Nello stesso avviso sono esplicitati gli eventuali atti e documenti da allegare all'istanza.
vai alla pagina dei bandi
 

ufficio competente adozione provvedimento finale

Ufficio di Direzione
c/o Uffici di Massa, via Simon Musico, 8
apertura al pubblico: solo su appuntamento
tel. 0585/799499
abartelletti@parcapuane.it
 

ufficio responsabile procedimento

Alessia Amorfini -
U.O. "Valorizzazione territoriale"
c/o Uffici di Massa, via Simon Musico, 8
apertura al pubblico: mercoledi' e venerdi' 9.00-13.00

tel. 0585/799433
aamorfini@parcapuane.it
 

modalita' operative per ottenere informazioni sui procedimenti in corso

Alessia Amorfini - U.O. "Valorizzazione territoriale"
c/o Uffici di Massa, via Simon Musico, 8
apertura al pubblico: mercoledi' e venerdi' 9.00-13.00

tel. 0585/799433
aamorfini@parcapuane.it
 

autodichiarazione / silenzio-assenso

Per la sua natura, questo procedimento non puo' essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato.
Inoltre, lo stesso procedimento non puo' concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione.
 

termine di legge per la conclusione del procedimento

30 giorni dalla data di inizio del procedimento, attraverso l'espressione dell'atto di concessione del contributo.
 

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale, secondo la prassi ordinaria.
 

modalita' effettuazione pagamenti

Non necessario.
 

potere sostitutivo

Il potere sostitutivo e' esercitato dal Presidente del Parco e puo' essere attivato attraverso istanza scritta indirizzata allo stesso organo monocratico, attraverso lettera o mail ai seguenti indirizzi:
Parco Regionale delle Alpi Apuane, c/o fortezza di Mont'Alfonso, via per Cerretoli, s.n.c., 55032 Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)
info@parcapuane.it - parcoalpiapuane@pec.it







responsabile aggiornamento: Antonio Bartelletti
ultimo aggiornamento: 13/11/2023