ULTIMORA


15/05/2024
La Festa della Geologia ritorna per la sua terza edizione il 18 e il 19 maggio. La geodiversità è la protagonista delle
The Geology Festival returns for its third edition on May 18 and 19
Geodiversity is the protagonist of the two-day event to be held in Equi Terme di Fivizzano




Sabato 18 maggio e domenica 19 maggio il borgo di Equi Terme si trasforma nel Borgo della Geologia: due giornate fitte di escursioni, visite, laboratori, seminari, animazione, esperienze avventura e gastronomiche per ogni età organizzate nel Parco Regionale delle Alpi Apuane, un Geoparco mondiale dell’UNESCO.

La Festa della Geologia, giunta alla sua terza edizione, è promossa da Legambiente, Cooperativa di Comunità AlterEco, Fiabe e Frane di Paolo Cortopassi e Centro Commerciale Naturale ‘Equi Terme Comunità Ospitale.

Il programma delle due giornate si divide nella giornata dedicata agli studiosi e appassionati della Geologia (sabato 18 maggio), con vari interventi di molti geologi, docenti universitari e ricercatori che hanno offerto la loro collaborazione e i Geo-Corner che offriranno informazioni e dimostrazioni pratiche, concludendo con la giornata dedicata invece agli amanti del ‘outdoor geologico’ (domenica 19 maggio). Si potrà partecipare alla Geo-Escursione guidata da un geologo che aiuterà a leggere in diretta sul territorio aspetti come le rocce, la morfologia, le sorgenti, le cave e le miniere, e nel pomeriggio si terrà la Geo-Animazione per famiglie con bambini e ragazzi che troveranno motivo di imparare con esperimenti geologici e divertenti sfide con premi finali e ‘titolo di sismologo’.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla locandina e al sito https://grottediequi.it/festa-della-geologia-equi-terme.../.



documento.pdf

 



torna alla homepage