responsabile anagrafe stazione appaltante (rasa)

Donella Consolati

ufficio: Parco Regionale delle Alpi Apuane, via per Cerretoli, s.n.c., c/o Fortezza di Mont'Alfonso - 55032 Castelnuovo di Garfagnana (Lucca
telefono: 0583 644478
pec: parcoalpiapuane@pec.it
mail: dconsolati@parcapuane.it
 

Il Responsabile Anagrafe della Stazione Appaltante (RASA) è il soggetto incaricato della compilazione e dell'aggiornamento dell'Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA), istituita ai sensi dell'art. 33-ter del D.L. 18 ottobre 2012, n. 79.

Il Responsabile Anagrafe della Stazione Appaltante (RASA) del Parco delle Alpi Apuane è la dott.ssa Donella Consolati nominata con determinazione dirigenziale n. 131 del 23.12.2019 del Direttore del Parco, nella sua qualità di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT).

Tra i principali compiti del RASA rientrano:

  • l'aggiornamento, almeno annuale, delle informazioni e dei dati identificativi della stazione appaltante all'interno dell'Anagrafe Unica delle Stazioni Appaltanti (AUSA);
  • l'apertura e chiusura (e relativa bonifica) dei centri di Costo cui la stazione appaltante è articolata ai fini dell'acquisizione dei Codici Identificativi Gara (CIG);
  • la verifica dell'effettiva operatività dei RUP dei singoli CIG e l'eventuale richiamo alla struttura competente, affinché - in caso di variazione, ovvero di quiescenza, cessazione dal servizio o trasferimento del RUP - provveda alla nomina di un altro Responsabile;
  • La presentazione della domanda di iscrizione nell'Elenco delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori, che operano mediante affidamenti diretti nei confronti di proprie società in house ai sensi dell'art. 192 del D. Lgs. 50/2016 e succ. mod. ed integr.;




 

  2020-2021 2022    

atti di nomina

   















































responsabile aggiornamento: Antonio Bartelletti
ultimo aggiornamento: 31/05/2022